Dove si comprano i semi di chia

Dove si comprano i semi di chia

News

Dove si comprano i semi di chia

Dove si comprano i semi di chia
Dove si comprano i semi di chia

Dove si comprano i semi di chia? come scegliere un prodotto di qualità destreggiandosi tra siti on line e commercio equo solidale.

Dove si comprano i semi di chia? un po’ come quasi tutti gli integratori e i prodotti naturali, li potreste trovare nelle erboristerie e nei vari supermercati. Talvolta però questi prodotti vengono venduti anche nei negozi di prodotti biologici e in quelli equosolidali, in cui spesso è possibile ordinarli.

I semi di chia sono un prodotto derivato dalla Salvia Hispanica, una pianta che cresce spontanea ancora poco conosciuta in Europa, e che si trova nel Centro e nel Sud America. I semi sono particolarmente ricchi di calcio, ed è per questo che venivano utilizzati, insieme a mais e fagioli, come base per i piatti delle popolazioni atzeche.

L’origine e le proprietà dei semi di chia sono infatti antichissime: già ai tempi delle civiltà precolombiane prima e dei conquistadores poi, il loro raccolto veniva controllato dalla popolazione.

In seguito, venne poi abbandonato in favore di altri alimenti provenienti dalle Americhe. Oggigiorno il raccolto dei semi è affidato perlopiù alle associazioni del commercio equo solidale, ma solo nel 2008 l’UE ha ammesso i semi quali ingrediente alimentare commerciabile.

Prodotto dalle mille qualità e dal sapore neutro e gradevole, i semi di chia possono essere acquistati anche on line tramite i vari siti di commercio equo solidale o nei comuni siti di shopping on line. Come per qualsiasi prodotto naturale, è bene non abusare dei semi di chia soprattutto se si è affetti da patologie ipo e ipertensive in quanto ha un effetto disequilibrante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche