Dove si svolgeranno gli Europei di calcio 2016 COMMENTA  

Dove si svolgeranno gli Europei di calcio 2016 COMMENTA  

Per un mese intero la Francia diventerà capitale d’Europa. Dal 10 giugno al 10 luglio, infatti, si disputeranno gli Europei di calcio 2016, evento che unirà milioni di appassionati in giro per l’Europa, e non solo.

Per la sede della 15° edizione degli Europei di calcio è stata scelta la Francia, che torna ad ospitare un Europeo dopo 32 anni. Le 51 partite previste degli Europei si disputeranno in dieci stadi diversi, situati in altrettante città. Centro cruciale dell’evento sarà Parigi e dintorni. La capitale transalpina raccoglierà i tifosi delle 24 nazionali partecipanti, oltre a essere sede di alcune tra le più importanti partite del torneo. A Parigi, infatti, si giocherà al Parc des Princes, sede abituale del Paris St. Germain. Tuttavia, lo stadio principe dell’intera manifestazione sarà lo Stade de France, situato nel quartiere Saint-Denis, a pochi passi dalla capitale francese. Allo Stade de France si giocheranno sia il match inaugurale Francia-Romania, sia la finalissima che finalmente svelerà il nome della nazionale più forte d’Europa.

Le altre città in cui si giocherà sono Marsiglia, Lione, Lilla, Bordeaux, Saint-Etienne, Lens, Nizza e Tolosa. Ogni città coinvolta si vestirà a festa per l’occasione, offrendo ai tanti tifosi la possibilità di vivere a pieno l’esperienza dei campionati Europei.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*