Dove si svolgeranno i Giochi Invernali del 2014 COMMENTA  

Dove si svolgeranno i Giochi Invernali del 2014 COMMENTA  

Le Olimpiadi invernali del 2014, ufficialmente i XXIIesimi Giochi Olimpici Invernali, avranno luogo tra il 7 e il 23 febbraio 2014 a Sochi, in Russia, con alcune manifestazioni che si svolgeranno nella città di villeggiatura di Krasnaja Poljana. Si terranno in totale novantotto eventi in quindici discipline invernali diverse. Sia le Olimpiadi che le Paralimpiadi invernali 2014 sono state organizzate dal Comitato Organizzatore Sochi ( SOC ) .

Sochi è stata scelta come città ospitante il 4 luglio 2007, nel corso della 119 ° CIO  tenutasi a Città del Guatemala, sconfiggendo offerte provenienti da Salisburgo, in Austria e da Pyeongchang in Corea del sud. Le Olimpiadi di Sochi saranno le prime olimpiadi invernali per la Federazione russa, le ultime olimpiadi estive si erano svolte nel 1980 a Mosca.


Essere la sede dei giochi olimpici comporta la costruzione di nuove sedi e la modernizzazione delle telecomunicazioni, dell’energia elettrica, dei trasporti e dei sistemi di questa zona. Questi miglioramenti includono la costruzione di un nuovo Parco Olimpico lungo la costa del Mar Nero in Val Imeretin , con diversi edifici raggruppati in quella zona. Anche le sedi di Krasnaja Poljana saranno nuove.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*