Dove si svolgeranno i mondiali di calcio nel 2018? - Notizie.it

Dove si svolgeranno i mondiali di calcio nel 2018?

Guide

Dove si svolgeranno i mondiali di calcio nel 2018?

Il calcio è senza ombra di dubbio lo sport maggiormente popolare al mondo. Tale gioco sportivo entusiasma un sacco la gente comune, gli stadi si riempiono di tifosi quando si giocano le partite più importanti. Ma il calcio è anche una bella festa, è un modo nuovo di superare le varie differenze sociali, culturali e altro ancora. Ogni partita di calcio racchiude in sé tutta una serie di emozioni, dà modo al tifoso di provare gioia immensa o infinita.

Indubbiamente i mondiali di calcio sono la competiziono più importante del mondo: ad essa partecipano le migliori rappresentative nazionali del momento sul pianeta. La prossima Coppa del mondo FIFA del 2018 (che in lingua inglese viene denominata “2018 FIFA World Cup), nota anche come Russia 2018, rappresenterà la 21^ edizione del campionato mondiale di calcio per squadre nazionali maggiori. La competizione mondiale calcistica verrà organizzata dalla FIFA e la fase finale del torneo si svolgerà in Russia.

Le città che ospiteranno i mondiali di calcio del 2018 in Russia saranno undici, e dodici gli stadi in cui si disputeranno le 64 partite.

Verranno investiti circa 15 miliardi di euro per organizzare il torneo (metà di quanto investito arriverà dai privati, tra cui il proprietario del Chelsea Roman Abramovich).

A Mosca ci saranno due impianti; le altre sedi saranno le seguenti: San Pietroburgo, Kaliningrad, Nizhny Novgorod, Kazan, Samara, Saransk, Volgograd, Rostov sul Don, Sochi e Ekaterinburg. Le semifinali verranno giocate a Mosca e a San Pietroburgo. La finale verrà ospitata nello stadio moscovita Loujiniki (stadio che ha una capienza di circa 90 mila spettatori).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*