Dove si tiene la fiera degli Obej Obej? COMMENTA  

Dove si tiene la fiera degli Obej Obej? COMMENTA  

La fiera degli Obej Obej è il mercatino che si tiene a Milano nel periodo di Natale. Dopo la festa di Sant’Ambrogio, il santo patrono della città, che cade il 7 di Dicembre si aprono gli stand in piazza Castello.


Questi mercatini fanno parte di una delle più antiche tradizioni milanesi e sono i più visitati in tutto l’anno. Le bancherelle offrono vestiti, decorazioni natalizie, giocattoli, prodotti di artigianato ma soprattutto gastronomia. Si troveranno prodotti tipici della cucina lombarda ma anche specialità provenienti da altre parti del mondo. L’atmosfera natalizia arriverà in anticipo a Milano con questi mercatini.


L’origine del nome Obej Obej deriva dall’ingresso in città di Giannetto Castiglione, incaricato dal papa Pio IV di riaccendere nei milanesi la devozione per i santi. Per essere ben accolto in città Giannetto portò pacchetti pieni di giocattoli e dolciumi. Questo radunò una grande folla e il corteo arrivò fino in Sant’Ambrogio, luogo in cui si tenne il mercatino per la prima volta. Il nome deriva dalle esclamazioni dei bambini milanesi (“Oh bej!” significa “Che bello”).


Quest’anno i mercatini saranno nella zona del Castello Sforzesco dal 7 Dicembre fino al 12, dalle 8:30 alle 21:00.

mercatino%20obej-300

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*