> > Dove si trova Damasco

Dove si trova Damasco

Unbenannt41

Damasco comunemente conosciuta in Siria come ash- Sham e soprannominata come la città di Jasmine è la capitale e la seconda grande più grande città di Aleppo in Siria. Confina Quneitra , Daraa e Sweida a sud, la Giordania ad est , Homs, a nord, e il Libano a ovest. E' anche la capitale di uno...

Damasco comunemente conosciuta in Siria come ash- Sham e soprannominata come la città di Jasmine è la capitale e la seconda grande più grande città di Aleppo in Siria. Confina Quneitra , Daraa e Sweida a sud, la Giordania ad est , Homs, a nord, e il Libano a ovest.
E’ anche la capitale di uno dei 14 governatorati del paese. Oltre ad essere una delle più antiche città popolate del mondo Damasco è un importante centro culturale e religioso del Levante . La città ha una popolazione stimata di 1.711.000.
Situata nel sud-ovest della Siria, Damasco è il centro di una grande area metropolitana di 2,6 milioni di persone ( 2004) . Geograficamente incastonata sulle pendici orientali della catena montuosa Anti – Libano a 80 chilometri ( 50 miglia) nell’entroterra della sponda orientale del Mediterraneo su un altopiano a 680 metri ( 2.230 piedi) sul livello del mare, Damasco ha un clima semi-arido. Il fiume Barada attraversa Damasco.