Dove si trova il Laos COMMENTA  

Dove si trova il Laos COMMENTA  

Laos, ufficialmente il Laos Repubblica democratica popolare, è un paese senza sbocco sul mare nel sud-est asiatico, confina con la Birmania e la Cina a nord-ovest, Vietnam ad est, Cambogia a sud, e la Thailandia a ovest.

Leggi anche: 10 app che ti permettono di guadagnare soldi

La sua popolazione è stata stimata in circa 6,5 milioni nel 2012 . Un terzo ( 33 % ) della popolazione del paese vive al di sotto della soglia di povertà internazionale, il che significa che vivono con meno di 1,25 dollari al giorno .
Il Laos ripercorre la sua storia al regno di Lan Xang, che esisteva dal 14 ° al 18 ° secolo, quando si divise in tre regni separati.

Leggi anche: 10 consigli per far durare più a lungo i vostri vestiti

Nel 1893, divenne un protettorato francese , con i tre regni , Luang Phrabang , Vientiane e Champasak , unendosi a formare quello che oggi è conosciuto come il Laos.

E brevemente ha ottenuto l’indipendenza nel 1945, dopo l’occupazione giapponese , ma tornò a dominio francese fino a quando non è gli venne concessa l’autonomia nel 1949.

L'articolo prosegue subito dopo

Laos è diventato indipendente nel 1953, con una monarchia costituzionale sotto Sisavang Vong.

Leggi anche

Galileo
Guide

Galileo Quiz Superiori: come funziona

In sostituzione dei vecchi libri dei quiz, ecco l'app Galileo Quiz  Patente. Anche nelle versioni per patenti C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D, DE. Ha praticamente rimpiazzato i vecchi libri dei quiz, con risultati che definire lusinghieri è un gentile eufemismo. Galileo Quiz Patente è una nuova applicazione che testa in maniera dinamica e progressiva la conoscenza di tutti gli elementi che concorrono alla definizione delle prove scritte per il conseguimento della patente di guida. Si tratta di uno strumento che rende la preparazione agli esami di guida più approfondita e al tempo stesso meno laboriosa. Chi l'ha provata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*