Dove si trova la vitamina E

Guide

Dove si trova la vitamina E

Vitamina E – Dimostrazione pratica degli effetti – orangelife.it

La vitamina E è molto importante per il nostro organismo e porta grandissimi benefici soprattutto a pelle e capelli. Infatti ha proprietà antiossidanti e contrasta l’invecchiamento: per questo viene anche utilizzata in molti prodotti di bellezza. Ma vediamo dove si trova questa vitamina e come possiamo assumerla correttamente.

Innanzittutto la vitamina E è presente in tutti i tipi di oli vegetali, nei germi di grano e nella frutta secca. Comunque contengono questa vitamina in generale tutti i semi crudi, per esempio i semi di girasole e i cereali, soprattuto quelli integrali. Anche alcuni frutti la contengono, principalmente l’avocado e i pistacchi. La si può trovare anche in prodotti casearei come la mozzarella di bufala,la ricotta e lo yogurt. Il contenuto di vitamina E in alcuni cibi però si riduce alla cottura, soprattutto se gli alimenti sono fritti o fatti al forno.

La carenza di vitamina E causa alcuni disturbi tra cui stanchezza, irritabilità, difficoltà di concentrazione: sono segnali che non vanno sottovalutati.

Non bisogna comunque esagerare: assumere in grande quantità questa vitamina causa problemi nella coagulazione del sangue.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...