Dove sono stati girati film Hunger Games COMMENTA  

Dove sono stati girati film Hunger Games COMMENTA  

Dove sono stati girati film Hunger Games
Dove sono stati girati film Hunger Games

Suzanne Collins quando scrisse, nel 2008, il primo della trilogia Hunger Games forse non si sarebbe aspettata un successo così grande, tanto da far diventare i suoi best seller dei film.

Leggi anche: 10 film cult con Robin Williams

Nel 2012 ci pensò Gary Ross a far prendere vita al romanzo fantascientifico della Collins, con un successo a dir poco strepitoso: ha stabilito il record per il miglior esordio negli Stati Uniti riuscendo ad incassare 153 milioni di dollari, uno dei migliori dati di sempre, dopo un altro vero cult come Harry Potter e i Doni della Morte.

Ma dove sono stati i tre fil di Hunger Games?

  1. Hunger Games: La ragazza di fuoco;
  2. Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I
  3. Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II (in uscita a novembre 2015)

La maggior parte delle scene di Hunger Games sono state girate in North Carolina, nella zona di Asheville, tra la Black Mountain, Heldebara e Concorde. È stata utilizzata come set anche la cittadine fantasma di Henry River Mill Village in cui tutt’ora è ancora possibile vedere le scene in cui è stato ambientato Hunger Games. Le riprese si sono spostate poi nella zona del Triple Falls Trail e nella Pisgah National Forest.

Leggi anche: 19 febbraio: compleanno di massimo Troisi

Per l’ultimo capito di Hunger Games il set è stato invece spostato tra Parigi e Berlino.

Leggi anche

Ultimo giro di consultazioni quello di oggi
News

Ultimo giro di consultazioni quello di oggi

Oggi ultimo giorno di consultazioni: il turno di Berlusconi, del M5s e del  Pd, la parola alle maggiori forze politiche che sono presenti in Parlamento.   La prima delegazione è stata quella di Si-Sel. A seguire,  11,30,il turno dei rappresentanti di Ala, il gruppo di Verdini. Alle 12 , condotti da Angelino Alfano, i leader di Ncd. Nel programma, dopo la pausa del pranzo, i colloqui riprenderanno alle 16. Alle 16 sarà il turno della delegazione accompagnata da Silvio Berlusconi, poi alle 17  il l Movimento cinque stelle. Sul finire della giornata,  alle 18, tutti i presidenti dei gruppi parlamentari del Pd, che Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*