> > Dove trovare Charizard in Pokemon GO

Dove trovare Charizard in Pokemon GO

charizard

Charizard è uno dei Pokemon più amati in assoluto. Ecco come è possibile trovarlo facilmente nelle principali città italiane.

La pokemania continua! Vediamo dove trovare il drago infuocato che tutti sembrano amare. Charizard è difficile da scovare su Pokemon GO, ma ci sono metodi.

Dove trovare Charizard

Alla faccia di quelli che dicevano che sarebbe durato due giorni prima di scomparire. Pokemon Go continua a coinvolgere tutti, dai giovani a quelli che ricordano perfettamente quando vent’anni fa uscì il primo gioco della serie rivoluzionaria. E quello che si chiedono tutti è come catturare i pokemon più rari, come ad esempio Charizard.

Charizard è al centro dell’interesse di tutti, e anche di strane storie provenienti dagli Stati Uniti. Ad esempio, le storie di gente che commette incidenti mentre si diletta al gioco. Pare anche che una centrale di polizia infatti abbia avvisato che al suo interno si trovava il drago infuocato. Il trucco serviva ad attirare dei latitanti, e sembra abbia almeno in parte funzionato. Allora, dove trovare Charizard? Il primo metodo, e più semplice, resta scegliere Charmander a inizio gioco e farlo evolvere successivamente. Per farlo, dovrete catturare quanti più Charmander possibile e usare le caramelle che vi darà il professore per farne evolvere uno. Ci si metterà un po’ di tempo, ma resta il metodo più sicuro.

Catturare Charizard all’aria aperta è un problema diverso. Charizard è considerato il più raro dei pokemon rari: il massimo che potrete fare è aumentare le vostre (scarse) possibilità. Questo vuol dire avere il livello allenatore più alto possibile con tutti i metodi disponibili nel gioco, per cominciare.

Le Uova Fortunate possono aumentare la velocità a cui ricevete esperienza. Moduli esca e altri trucchi aumenteranno le vostre possibilità. Un ulteriore strumento utile per la ricerca dei Pokemon é Poke Radar, un’app creata per utenti iPhone e iPad e che funziona sulla base delle indicazioni degli altri “allenatori” che, ogni volta che incontrano un Pokemon raro, lo segnalano sulla mappa. Un ultimo avviso: pare che il tipo di pokemon che trovate in giro sia legato al luogo in cui siete. Per pokemon di fuoco tipo Charizard, cercate di evitare fiumi o laghi. Purtroppo, non ci sono deserti in Italia in cui andare a sperimentare questa ipotesi.

Caramelle

Le caramelle sono specifiche per ogni gruppo di pokemon e servono a far evolvere istantaneamente i pokemon che possediamo. Ad esempio la caramella che troviamo su un Charmander selvatico farà evolvere lui in Charmeleon. Avremo bisogno di un’altra caramella-charmander per far evolvere poi Charmeleon in Charizard!

Dove trovarlo a Bologna

Bologna è una della città dove si possono trovare più Pokemon. Si possono trovare Charizard intenti ad osservare il murales di Luis Gutierrez, in via Zamboni, o a passeggiare in piazza Santo Stefano. I pokéstop sono piazzati ovunque, compresi i luoghi dove si trovano i sette segreti di Bologna, in via Indipendenza ce n’è uno sotto la scritta «Panis vita vinum laetitia canabis protectio», e i minimarket dove pakistani e bengalesi vendono generi alimentari agli studenti dell’ultima ora.

Dove trovarlo a Milano

A Milano stanno organizzando moltissimi raduni per cercare i Pokémon. I luoghi più gettonati sono i parchi (Parco Sempione, il parco di Piola) dove è più facile trovare i pokémon di terra, ma anche i grandi monumenti come il Duomo e le altre chiese che di frequente sono Pokestop, ovvero luoghi dove ricaricarsi di sfere pokè e vincere pozioni o altri strumenti necessari a incrementare i soldati del proprio esercito.

Stando alle indicazioni che gli allenatori si passano suo vari gruppi dedicati, il parco del Castello è il luogo adatto se si è alla ricerca di Charmander e Charizard; gli esemplari di Jynx, invece, si trovano alla Stazione Centrale, i Beedrill davanti a Palazzo Pirelli e i Venomoth in zona Porta Venezia.

Dove trovarlo a Roma

A Roma si può partire da Piazza del Popolo, ma non si trovano molti animaletti. Le cose migliorano non appena si imbocca via del Corso. In via dei Condotti dicono che se ne trovino molti. Inoltre da ricordare che i Pokemon amano in monumenti. La caccia deve iniziare dal Pantheon e poi verso l’Altare della Patria, fino ad arrivare al Colosseo.Dove trovare Charizard in Pokemon GO