Dove trovare lavoro online COMMENTA  

Dove trovare lavoro online COMMENTA  

In questo periodo di crisi per chi cerca un lavoro diventa sempre più difficile trovare una fonte di reddito. Quindi, oltre che consegnare curriculum cartacei a varie aziende, é sicuramente utile sfruttare la rete per ampliare le proprie possibilità.

Molte aziende infatti utilizzano Internet per pubblicare i loro annunci. Bisogna però sapere quali sono i migliori siti dove cercare lavoro.  Eccone alcuni:

  • Infojobs,dove é sufficiente inserire la propria città, l’ambito in cui si cerca lavoro e si potranno vedere subito le offerte ordinate per data di pubblicazione e numero di candidati.

    Una volta che ci si è registrati e che si è pubblicato il proprio curriculum online si può quindi accedere con un solo click a tutte le proposte.

  • Monster, in cui, come su Infojobs, la domanda e l’offerta sono in contemporanea sulla stessa piattaforma.
  • Subito.it, in cui, tra i vari annunci, ci sono anche molte offerte di lavoro; il sito informa anche su quanti posti liberi ci sono per le varie mansioni e quindi sulle possibilità di essere scelti per un determinato impiego.
  • Trovalavoro.it, un sito italiano di annunci lavorativi, collegato al Corriere della sera.
  • Oggilavoro.com: una piattaforma che, oltre a pubblicare il tuo annuncio, ti dà consigli su come compilare il tuo curriculum e dargli un aspetto più professionale.

    Inoltre fornisce consigli su come affrontare un colloquio di lavoro e presentarsi nel miglior modo possibile.

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*