Dove trovare l’ispirazione? QUI!

Cultura

Dove trovare l’ispirazione? QUI!

Leo Babauta, un blogger sulla semplicità e un autore, è il creatore di ZenHabits.net , un BlogTop 25 valutato da Time Magazine.

Ecco un post meraviglioso che spiega gli errori comuni che si possono commettere quando si cerca di fare un cambiamento o implementare un’abitudine.
Non importa se si ha intenzione di cominciare a correre ogni giorno, eliminare alcuni alimenti dalla vostra dieta, o anche solo chiamare i vostri cari più spesso … questo consiglio potrà davvero fare la differenza…

baros1

“Quante volte avete letto un grande articolo, o avuto un idea, o voluto fare un cambiamento … ma poi non lo avete fatto?
E’ una delle più grandi frustrazioni per le persone che hanno letto questo sito: le persone si incolpano per non attuare un piano per cambiare le proprie abitudini.

Ci vuole un interruttore per questi ingranaggi…

Mi ricordo di molte volte in cui sono stato davvero ispirato da qualcosa, ma poi non sono passato all’azione.

Volevo correre una maratona, fare una gara di triathlon, scrivere un libro, aprire un blog, perdere peso, uscire del debito, semplificare la mia vita. Ma non ho fatto fare nulla.
Ero occupato. Ero stanco. Avevo altre cose da fare. Ma quelle erano solo scuse.
Ho imparato un paio di cose che hanno lavorato per me, e nel giro di un anno o giù di lì, avevo fatto tutte quelle cose che ho citato sopra. Sono passato all’azione e le ho fatte accadere. Ho battuto le scuse.

Ecco ciò che funziona nel mio caso:

1.Parlate a qualcuno di ciò che state per fare . Se si pensa che esista solo nella propria testa, non sarà abbastanza vincolante. Non succederà. Iniziate ad alzarvi e a dirlo a qualcuno vicino a voi, in questo momento. O mandate delle e-mail a qualcuno.

2.Ora ritagliatevi del tempo . Un sacco di persone effettivamente superano il passo 1, ma non questo passo.

Dovete trovare il tempo. Anche se si hanno solo 10 minuti al giorno – quando lo farete? Anche se non si dispone di una routine, ci sono cose che si fanno ogni giorno: sveglia, doccia, lavarsi i denti, colazione, pranzo, aprire il computer, andare a lavoro o a scuola, andare a letto, ecc . Mettetelo nel vostro calendario, subito.

3.Inizia non appena sia possibile . La maggior parte delle persone fanno l’errore di sopravvalutare la situazione perché sono tanto ispirate. Ma voi avete meno probabilità di successo se dite che state andando a lavorare fuori un’ora al giorno, o imparare una nuova abilità per 2 ore al giorno. Anche 30 minuti al giorno è troppo. Iniziate con 10 O 5 minuti, se siete molto occupati. Trovate tempo per 2 minuti al giorno.

4.Siate davvero convinti . Ditelo a qualcuno, e pensate di essere impegnati, anche se non lo siete. Se siete veramente impegnati, scrivete sul vostro blog , pubblicatelo su Facebook o Twitter.

Ditelo a 100 persone. Investite dei soldi su di esso.

5.Fare un promemoria . E’ facile dimenticare. Se si vuole andare a correre 10 minuti dopo la sveglia, avete bisogno di qualcosa per essere sicuri di non dimenticarlo: mettere le scarpe da corsa accanto al letto e preparatevi i vestiti.

6.Nel momento in cui si vuole evitare di farlo, mettetelo in pausa . Ci sarà un momento in cui penserete: “Oh, lo farò domani.” Questo è il momento in cui bisogna stare a guardare. Sedetevi un momento e riflettete. Di che cosa avete paura? Che cosa vi impedisce di andare avanti? C’è un disagio che si sta cercando di evitare. Invece, fate un sorriso, e iniziate!”

A volte rendiamo le cose molto più complesse di ciò che sono effettivamente. Questo post è eccezionale perché risale alle origini, ed è abbastanza semplice (ma estremamente efficace) nel rilasciare consigli. Condividete questa storia per aiutare i vostri amici: trasformeranno la loro ispirazione in azione!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...