Dove vedere le stelle cadenti a San Lorenzo - Notizie.it

Dove vedere le stelle cadenti a San Lorenzo

Guide

Dove vedere le stelle cadenti a San Lorenzo

Nel passato vedere una meteora solcare il cielo era vista come una sciagura, un cattivo auspicio, infatti, per i greci queste scie luminose venivano considerate come lacrime degli dei che erano rattristati dai disastri dell’umanità. E’ stata la religione cristiana a vedere le stelle cadenti come un buon auspicio anche se quelle stelle sono sempre state associate alle lacrime di San Lorenzo il santo che viene festeggiato l’11 agosto.
Gli esperti consigliano di scrutare il cielo dalle ore 24.00 alle prime luci dell’alba per poter vedere la famosa ‘pioggia’ di stelle cadenti che si intensificherà tra il 12 ed il 13 anzichè questa notte. Per coloro che non riescono a vedere le stelle cadenti possono rivolgere il proprio sguardo verso il nord est dove, sicuramente, anche i meno attenti riusciranno a vedere qualche meteora solcare il cielo di bianco. La costellazione di Perseo sarà quella più interessata da questo particolare fenomeno delle stelle cadenti.

Molte le iniziative in tutta Italia come sul lago di Garda dove sono state avviate varie iniziative a bordo di spider vintage per poter godere al meglio lo spettacolo, oppure Paolo Nespoli famoso astronauta vi terrà compagnia ai Templi di Agrigento per una notte magica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*