Dovrei elencare nel mio cv l’università anche se non ho ottenuto la laurea?

Guide

Dovrei elencare nel mio cv l’università anche se non ho ottenuto la laurea?

Durante i corsi universitari, molti studenti abbandonano prima di laurearsi. Il fatto che tu abbia abbandonato potrebbe non essere importante per il mondo del lavoro, se vorresti lavorare in un luogo che non necessita la laurea. Non avere una laurea non è la causa di un buon lavoro o no.

Secondo il BBC Business, un buon cv non dovrebbe essere più lungo di 2 pagine di foglio A4. Per un cv devi scrivere la tua educazione scolastica, la tua professione, i tuoi hobbies, i tuoi contatti e allegare una lettera che spieghi cosa ami fare e cosa no. Qualunque sia la ragione per cui tu hai abbandonato l’università: economica o perché il corso era troppo duro, parlane, perché è sempre un’esperienza che in un modo o in un altro ti ha arricchito.
Il tuo cv potrebbe essere rifiutato se presenta degli errori di spelling o grammatica. Scrivi attentamente esprimendoti in un buon italiano, fai leggere il tuo cv a un amico per renderti conto degli errori che eventualmente hai fatto.
Il fatto che tu abbia abbandonato gli studi non significa che tu non possa riprenderla un giorno.

Puoi anche riprenderla un giorno, dimostrando di avere carattere e resistenza, due qualità fondamentali in qualsiasi ambito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*