> > Download AirDroid 4 per Mac

Download AirDroid 4 per Mac

AirDroid

AirDroid è l'app per controllare da remoto il sistema operativo Android installato su smartphone: disponibile su PC, ma anche, che ci crediate o no, su Mac. Firmato dal gruppo di sviluppatori di Sand Studio e disponibile in download gratuito nei principali web store di applicazioni, AirDroid è un...

AirDroid è l’app per controllare da remoto il sistema operativo Android installato su smartphone: disponibile su PC, ma anche, che ci crediate o no, su Mac.

Firmato dal gruppo di sviluppatori di Sand Studio e disponibile in download gratuito nei principali web store di applicazioni, AirDroid è una app che consente di governare a distanza il proprio dispositivo mobile, mediante il controllo remoto del sistema operativo Android. Si tratta di un’interfaccia che viene collegata al sistema Android installato sul proprio smartphone, consentendone il funzionamento da un PC o da un Mac. Con AirDroid è possibile ricevere notifiche in tempo reale da altre applicazioni – ad esempio WhatsApp -, leggere e scrivere SMS, effettuare trasferimenti di file, accedere alla propria rubrica o al registro delle chiamate. Un servizio utilissimo per chi non può portarsi il cellulare nel luogo di lavoro, oppure, più banalmente, ha l’abitudine di dimenticarlo a casa o in auto.
In merito a AirDroid e al suo funzionamento, bisogna chiarire alcuni equivoci. Il primo: AirDroid funziona espressamente con Android, e non ha nulla a che fare con iOS, dunque con gli iPhone. Il secondo: non c’è principio di reversibilità, quindi AirDroid può essere remotato non solo su un PC, ma anche su Mac. Esiste infatti una versione specifica per i computer di casa Apple, anch’essa installabile gratuitamente e reperibile nel catalogo Apple Store. Riassumendo: per usare AirDroid è necessario possedere uno smartphone che supporti Android (quindi non gli iPhone), ma per quanto riguarda i computer si può utilizzare sia un PC che un Mac.
Per completezza di informazione, bisogna precisare che, a seguito del rilascio – non più di una settimana fa – dell’ultima versione 4.0.1 di AirDroid, molti utenti si sono lamentati del “degrado” di una app che, a detta di molti, nelle primissime versioni era molto più performante. Anche la presenza di diversi bug non è passata inosservata: in molti sostengono che sia più opportuno disinstallare AirDroid finché i problemi non saranno risolti. Sembra infatti che tramite AirDroid sia possibile intercettare il traffico di rete, rubare dati sensibili e persino installare file APK infetti.