Downton Abbey: da serie tv a film? Ecco le ultime indiscrezioni

Serie TV

Downton Abbey: da serie tv a film? Ecco le ultime indiscrezioni

Downton Abbey: da serie tv a film? Ecco le ultime indiscrezioni
Downton Abbey: da serie tv a film? Ecco le ultime indiscrezioni

Da quando è terminata, la serie tv "Downton Abbey" è stata oggetto di diverse ipotesi per un adattamento cinematografico. Finalmente le prime notizie.

I fan di “Downtown Abbey” possono gioire! Già a partire dal termine della serie tv, nel dicembre 2015, si erano diffuse, sul web, diverse ipotesi riguardo alla possibilità di un suo adattamento cinematografico. Ed ecco che, finalmente, giungono le prime notizie in proposito. Pare che lo sceneggiatore premio Oscar, Julian Fellowes, nonchè creatore della stessa serie tv, sia già all’opera per la realizzazione di un imminente film. Il budget, inoltre, sarebbe già stato stanziato da parte della stessa casa di produzione, la Carnival Films. Ma non solo. Gli impegni di alcuni attori del cast sono stati incastrati affinché essi riescano a prendere parte al progetto. La produzione dovrebbe iniziare entro settembre 2017. Al momento, però, nulla di ufficiale è stato ancora confermato. Ciò nonostamte, nel 2018, dovremmo avere il prodotto finale sul grande schermo.

Ecco le dichiarazioni ufficiali

Nel corso di questi anni, i protagonisti della serie tv avevano dichiarato che sarebbero stati entusiasti di poter ritornare a vestire i panni dei personaggi che hanno fatto la storia di “Downton Abbey”. E l’ultima ad aver confermato questo desiderio, lo scorso ottobre, è stata Laura Carmicheal, Lady Edith Crawley, nella serie.

L’attrice avrebbe, infatti, dichiarato che era a conoscenza di un copione riguardante “Downton Abbey” in versione cinematografica, ma che nessuno poteva tuttavia darne conferma ufficiale.

L’unica, invece, a manifestare qualche dubbio è stata l’attrice Maggie Smith che, nello show, ha interpretato Violet Crawley, Contessa Madre di Grantham. La Smith avrebbe affermato che realizzare un film sulla serie tv “Downton Abbey” sarebbe come spremerla fino all’osso. Un progetto che lei stessa ha definito “un po’ contorto”.

La serie tv “Downton Abbey”, durante gli anni della sua messa in onda, dal 2010 al 2015, ebbe un enorme successo. E vinse, inoltre, numerosi premi. Tra questi, un Golden Globe e un Emmy Award. Ma non solo: “Downton Abbey” ebbe un grande seguito di fan anche successivamente alla sua conclusione. E durante la messa in onda, raggiunse indici di ascolto davvero molto elevati. Tutti fattori che fanno ben sperare per un suo ritorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche