Draft NBA 2016: Simmons a Philadelphia, Ingram ai Lakers COMMENTA  

Draft NBA 2016: Simmons a Philadelphia, Ingram ai Lakers COMMENTA  

Draft nba 2016 Ben Simmons
Ben Simmons

Draft NBA 2016: Ben Simmons è stata la prima scelta in assoluto ed è stato preso dai Philadelphia 76.

L’edizione 2016 del Draft, celebratasi a Brooklyn, che assegna i nuovi talenti delle Università ai grandi club delle Association, è stata avvincente e ricca di sorprese.


Ben Simmons, classe ’96, è stato il protagonista assoluto della celebrazione più importante ed internazionale di sempre: nato in Australia, figlio di Dave Simmons, anche lui cestista in terra australiana, è stato la prima scelta del Draft ed è stato preso dai Philadelphia 76.


In realtà la prima scelta non è stata una sorpresa e anche Ben Simmons ne era a conoscenza, nascondendo comunque l’emozione per la chiamata più importante della vita: e così l’ala piccola dell’università della Louisiana giocherà la sua prima stagione nella massima serie ai Sixers.


Non vanno dimenticate ovviamente la seconda e la terza scelta del Draft: Brandon Ingram, l’ala piccola dell’università DUKE della Carolina del Nord, considerato il nuovo Kevin Durant, è andato ai Los Angeles Lakers, mentre Jaylen Brown, anche lui ala piccola dell’università della California, è andato ai Boston Celtics.

L'articolo prosegue subito dopo


Da sottolineare che è stato un Draft più internazionale del solito, con addirittura 14 giocatori non americani che sono stati chiamati nelle prime 30 posizioni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*