Draghi presenta nuova banconota da 20 euro COMMENTA  

Draghi presenta nuova banconota da 20 euro COMMENTA  

Entrerà in circolazione a partire dal 25 Novembre prossimo la nuova banconota da 20 euro: lo ha annunciato il Presidente della BCE Mario Draghi che l’ha presentata nei giorni scorsi a Francoforte. Entro quella data verranno stampati 4,3 milioni di esemplari. La banconota da 20 euro è uno dei tagli più utilizzati in tutta l’area euro, distribuita dai bancomat e accettata presso biglietterie e distributori automatici.

Leggi anche: Marito ritrova la moglie scomparsa su Instagram con un altro


Draghi ci tiene a precisare che la nuova banconota che entrerà nelle nostre tasche introduce innovazioni mai viste prima, ad esempio la “finestra di ritratto”.

Leggi anche: Giallo di Foggia: ritrovato cadavere di donna carbonizzato


Il fatto di introdurre una nuova banconota comporta il rafforzamento della fiducia dei 338 milioni di cittadini dell’area euro. In occasione dell’introduzione della nuova 20 euro la Banca centrale europea ha lanciato un gioco online, chiamato “tetris”. Il gioco permetteva di scoprire in anteprima alcune caratteristiche e novità della banconota.


Oggi circolano complessivamente 17,5 milioni di banconote in euro, e secondo Draghi questo rappresenta un segno tangibile dell’integrazione europea.

1 / 6
1 / 6
  • o-BANCONOTA-20-EURO-facebook
  • o-BANCONOTA-20-EURO-facebook
  • 1424791178835_rainews_2015022416185240
  • B-nrzqYW0AAmNEF
  • BCE  annuncia che dal 25 novembre 2015 inizierà la circolazione del nuovo biglietto da 20 Euro
  • BCE  annuncia che dal 25 novembre 2015 inizierà la circolazione del nuovo biglietto da 20 Euro

Leggi anche

Marito ritrova la moglie scomparsa su Instagram con un altro
Attualità

Marito ritrova la moglie scomparsa su Instagram con un altro

Un marito che avevo perso la moglie, persa nel nulla. L'uomo aveva denunciato la scomparsa e attivato varie ricerche fine a che, la riprova su Instagram   Un marito disperato, che cercava disperatamente di ritrovare sua moglie, moglie scomparsa, proprio nel nulla. Marito che ha pensato di tutto, temeva un rapimento, un aggressione, che temeva le fosse accaduto qualche cosa di terribile che le impediva di tornare a casa.   Marito che in primis ha denunciato la scomparsa della moglie alla polizia e che ha atteso  che i risultati  le ricerche degli inquirenti dessero qualche indizio. Ma un giorno, lo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*