Dramma in Inghilterra: giocatore del Bolton colpito da arresto cardiaco COMMENTA  

Dramma in Inghilterra: giocatore del Bolton colpito da arresto cardiaco COMMENTA  

Andare allo stadio è sempre stato motivo di divertimento e di gioia per i tifosi; ma per i giocatori essere di fronte a loro è il sogno di una vita. Sembra impossibile, assurdo che un ragazzo di soli 24 anni possa stramazare al suolo, colpito da arresto cardiaco; eppure questo è successo sul campo del Totthenam, nella partita valida per i quarti di finale di FA Cup che li vedeva contrapposti al Bolton.


Il ragazzo Fabrice Muamba, centrocampista del Bolton, al 41′ del primo tempo ha perso conoscenza, collassando. Subito sono arrivati i soccorsi, per portarlo al più vicino ospedale. E sono proprio i medici a far sapere in queste ore che la situazione è critica ma stazionaria.


Moltissimi i messaggi di in bocca al lupo da parte non soltanto dei suoi compagni di squadra, sul viso dei quali si leggeva il più grande dolore, ma da tutto il mondo dello sport.


Ecco ad esempio il messaggio di Valon Behrami, giocatore della Fiorentina, postato su Twitter:  “Dai Muamba! Sei abituato a lottare in campo, ora fallo per la cosa più importante! Prego per te”.

Non resta altro quindi, da parte nostra, che unirci al coro di voci che non fanno altro che ripetere: FORZA FABRICE!

Umberto Schioppo

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*