DrChrono rilascia una serie di applicazione dedicate ai medici COMMENTA  

DrChrono rilascia una serie di applicazione dedicate ai medici COMMENTA  

DrChrono.com ha pubblicato una serie di applicazioni completamente dedicate ai medici.

  • drchrono EHR

drchrono EHR è l’applicazione gratuita che vi permetterà di accedere alla vostra cartella clinica con il semplice utilizzo dell’iPad. Dopo aver scaricato l’applicazione e creato un account specifico, potrete accedere a tutti gli esami, le vostre informazioni personali, le ricette delle medicine da prendere e molto altro.


Oltre a questo, l’interrogazione non avverrà solamente nel breve periodo, infatti sarà possibile richiamare anche i vecchi esami, le diagnosi precedenti e tutto ciò che è accaduto in passato. Naturalmente, per poter accedere, il medico dovrà aver digitalizzato tutte le cartelle cliniche, altrimenti tale applicazione risulterà essere inutile.


All’interno del software trovano posto anche alcune in-app per migliorare l’esperienza utente. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

 

 

  • ICD9 + HCPCS

 

 

ICD9+HCPCS è un vero e proprio database che vi permetterà di tradurre i codici in spiegazioni tecniche. In alcune occasioni potreste trovare scritto una semplice sigla a fianco di un esame, ecco allora che con quest’applicazione potrete scoprire quale sia il significato.


Il funzionamento è molto semplice, scaricate il software e cercate quanto desiderate scoprire o leggere. All’interno dell’app trovano posto i codici ICD9 e HCPCS di livello 2. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

  • ICD9+CPT

 

 

Il software è praticamente uguale al precedente, tranne che oltre ai codici ICD9 e HCPCS, trovano posto anche i CPT. Come nella precedente situazione, esso non è altro che un grande database dal quale poter scoprire il significato delle varie sigle utilizzate in campo medico.

Ricordiamo che in quest’applicazione sono memorizzati i codici ICD9, HCPCS e CPT. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 149.99€.

 

  • OnPatient

 

 

OnPatient è l’applicazione che sostituirà il check-in all’ospedale; in altre parole, potrete semplicemente inviare al medico il vostro arrivo in sala ed automaticamente, quando sarà disponibile, esso vi farà accomodare ed iniziare la visita. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*