Drivenow Milano: il car sharing facile e veloce

Motori

Drivenow Milano: il car sharing facile e veloce

La nuova frontiera del car sharing è arrivata finalmente anche a Milano: Drivenow permette di guidare auto prestigiose senza pensieri

Muoversi a Milano può essere un incubo specie se si decide di farlo con la propria auto: i parcheggi sono un miraggio, i taxi costano parecchio, i mezzi sono scomodi… Ma dal 19 ottobre 2016, nel capoluogo meneghino è sbarcato Drivenow, il nuovo concetto di car sharing al passo coi tempi, nato in Germania ed ora presente in ben 11 città europee. Milano è proprio l’ultimo avamposto aggiunto alla lista di metropoli servite, che annovera Londra, Stoccolma, Vienna, Copenhagen, Bruxelles e le teutoniche Monaco di Baviera, Berlino, Duesseldorf, Colonia e Amburgo.

Sono ben 480 le auto disponibili, tutte a marchio BMW o MINI, con diversi modelli tra cui scegliere, come ad esempio le BMW Active Tourer e le MINI Clubman.

Ma come funziona Drivenow Milano? Per prima cosa bisogna registrarsi on line sul sito https://it.drive-now.com/ per ottenere mail e password e farsi spedire a casa la “customer card” che dà accesso al servizio.

Poi è necessario scaricare l’App che permetterà di caricare i dati di patente e carta d’identità, fotografandoli con la camera del cellulare. Una volta completate queste operazioni, l’applicazione controllerà tutti i dati ed invierà una notifica via posta elettronica che confermerà l’iscrizione e assegnerà l’ID che sarà necessario inserire per aprire l’auto scelta. L’iscrizione standard costa 29 Euro. Sempre con l’App, sarà poi possibile individuare l’auto prescelta e trovarla sul territorio, o prenotarla da smartphone, tablet, pc o telefono, al numero 02 94 754 881.

L’innovazione non è solo tecnologica: a differenza del car sharing comunale, non ci sono stazioni fisse per riconsegnare le auto e si potranno lasciare dove si vuole all’interno dell’area d’azione di Drivenow (naturalmente dove sia anche possibile parcheggiarle in sicurezza e dove non ci siano divieti), e nel prezzo sono inclusi anche carburante, assicurazione e costi di parcheggio. Le tariffe partono da 31 cent al minuto ed il parking da 20 cent al minuto.

L’ufficio Drivenow si trova in via Cornaggia 16 ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*