> > Droga in Costa smeralda: scoperta vasta rete spacciatori

Droga in Costa smeralda: scoperta vasta rete spacciatori

Droga in Costa smeralda: scoperta vasta rete spacciatori

In Sardegna eseguite 24 misure cautelari. Sequestrati 2,6 kg di cocaina purissima.  Mega traffico di stupefacenti, non solo cocaina, anche hashish e marijuana. Operazione arcipelago, operazione  della polizia di stato di Porto Cervo.  Operazione  che ha scoperto una fitta rete di spacciatori...

In Sardegna eseguite 24 misure cautelari. Sequestrati 2,6 kg di cocaina purissima. Mega traffico di stupefacenti, non solo cocaina, anche hashish e marijuana.

Operazione arcipelago, operazione della polizia di stato di Porto Cervo. Operazione che ha scoperto una fitta rete di spacciatori e di corrieri. Un traffico mirato al rifornimento della Gallura e della Costa Smeralda.

Sotto la direzione del vice questore Fabio Scanu, e la coordinazione del sostituto procuratore della repubblica, la dot.sa Virginia Grilletti, gli uomini della polizia di stato hanno così sequestrato due chili e mezzo di cocaina. Sequestro che vale una decina di migliaia di euro. Tredici gli spacciatori in carcere, altre sei agli arresti domiciliari. Mentre cinque con obbligo di firma. Per un totale di 24 narco trafficanti. Ventiquattro provvedimenti cautelari.

Il traffico di stupefacenti portava gli spacciatori da Napoli a Olbia, da Cagliari a La Maddalena. Ma anche a Tempio Pausania, a Luogosanto, a Santa Teresa, a Porto Cervo fino alla Costa Smeralda. Una valanga di droga che aveva invaso il mercati del nord della Saregna.

Un anno di indagini svolte con i metodi classici di polizia investigativa, attraverso pedinamenti, intercettazioni e tante fotografie per inchiodare tutti gli spacciatori. Dunque adesso gli spacciatori sono in carcere. Arrestati a La Maddalena: Giuseppe Di Costanzo 73 anni, il figlio Giuseppe 44 anni, Andrea Costa 26enne, Manuel Cirotto 29enne, Roberto Delogu 20enne, Luigi Calisi 35 anni, Roberto Marini 29 anni.

Mentre altri due arresti ad Olbia: Ciro De Angelis 48 anni rivenditore di latticini, la moglie Annamaria Branca, 48 anni ( che però è finita ai domiciliari). Coppia di Napoli, ma residente a Olbia.

Mentre a Luogosanto, è stato arrestato Cristian Scamouddu: 30enne, giardiniere con molti precedenti. A Santa Teresa invece la polizia ha dovuto notificare gli arresti, per i domiciliari a due donne: Daniele Borgia 40enne e Sonia Satta 40enne.

Ancora altri due arresti domiciliari a Tempio Pausania: a Fabio Soddu 37enne e Mauro Battoni 39enne. Mentre a Cagliari è stato arrestato e portato in carcere Francesco Carta 28enne. Sempre a Cagliari Andrea Articolo 28enne è finito ai domiciliari. Due arresti anche a Napoli: Luciano Di Paolo 58enne e Giuseppe Braccia 51enne.