Droni Amazon a Natale

Guide

Droni Amazon a Natale

droni-amazon
Amazon è il colosso statunitense dell’e-commerce; tale importante azienda usa già da tempo i droni per i lavori nei propri magazzini e per effettuare le consegne ai tanti clienti. Per esempio a Tracy (che è in California), c’è uno dei maggiori magazzini al mondo (ha la capacità grandiosa di poter evadere ben 700 mila ordini in un solo giorno, sono oltre 21 milioni i prodotti che sono sistemati in perfetto ordine sugli scaffali). Riuscire a gestire la movimentazione delle merci e la logistica in questo enorme magazzino è qualcosa di assolutamente fantascientifico, eppure il colosso americano dell’e-commerce riesce a gestire il tutto alla perfezione.
Nel periodo che precede le feste natalizie Amazon è pieno di lavoro (è indubbiamente il periodo di maggior intensità dell’intero anno). Per smaltire il carico di lavoro Amazon assume tanti stagionali (che secondo stime dovrebbero essere in totale 80 mila). Ma tutto questo non è sufficiente a smaltire l’enorme carico di lavoro; proprio per questa ragione Amazon affida gran parte della gestione dei vari magazzini a dei droni (che hanno la caratteristica di essere arancioni e con le ruote). Essi in continuazione movimentano le merci all’interno del magazzino.

È bene sottolineare che i robot che vengono utilizzati da Amazon sono i Kiva (sono prodotti e sviluppasti dalla startup Kiva System; società che ha sede nel Massachusetts).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*