Dubrovnik – luogo ideale per una vacanza rilassante

News

Dubrovnik – luogo ideale per una vacanza rilassante

Dubrovnik – luogo ideale per una vacanza rilassante croazia
Dubrovnik – luogo ideale per una vacanza rilassante croazia

Se desiderate recarvi in Croazia, dimenticate il vostro abbigliamento da ufficio e tutto ciò che si abbina ad esso, in quanto la Croazia è un paese così piacevole, in cui avrete bisogno solo di occhiali da solo, cappello e pantofole. I greci, romani, slavi, turchi, francesi, veneziani ed austriaci nel corso della storia hanno trasformato questo luogo in un bel pezzo di terra, ricca di storia e di cultura.

Con la sua speciale tradizione croata, gente ospitale, ambiente rilassante e musica jazz, Dubrovnik è semplicemente il luogo perfetto per chi vole rilassarsi dai troppi impegni. Le bellezze naturali, i numerosi monumenti dell’antichità e tutti gli ambienti urbani fanno questa una delle città più speciali.

Infatti la vecchia architettura e la posizione favorevole di Dubrovnik sono il rifugio per migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che cercano il posto giusto per riposare. Dubrovnik è una delle più belle antiche città della costa adriatica, situata in Croazia, è uno dei centri turistici più visitati. Questa città risale alla metà del VII secolo ed il suo nome è latino e significa “Ragusa”.

La città offre innumerevoli opportunità per i turisti, come intrattenimento, svago ed un delizioso menù a base di frutti di mare. Il posto più visitato della città è la parte vecchia, e durante la stagione estiva si svolgono numerosi eventi. A Dubrovnik vivono circa 44 mila abitanti. Questo pezzo di terra ricorda la vecchia cultura ellenica. Grazie alla sua straordinaria bellezza ed il suo fascino, Dubrovnik dal 1979 è stata dichiarata dall’UNESCO una città ed è stata aggiunta alla lista del patrimonio culturale mondiale.

Come abbiamo detto Dubrovnik si affaccia sul Mar Adriatico, quindi, proprio per questo vi darà la possibilità di visitare alcune delle più belle spiagge come Banje Beach, Copacabana, Lapad Spiagge e così via. E’ importante ricordare che la sua temperatura non è inferiore ai 15° gradi, ciò vuol dire che questa è una buona ragione per festeggiare all’aperto. Dubrovnik è stata dichiarata come la migliore destinazione turistica sul Mar Adriatico.

Image via: valamar

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...