Due anni e mezzo di carcere per il furto di 4 euro al nipote di 5 anni - Notizie.it

Due anni e mezzo di carcere per il furto di 4 euro al nipote di 5 anni

Style

Due anni e mezzo di carcere per il furto di 4 euro al nipote di 5 anni

E’ stato ribattezzato dai media britannici ‘l’uomo più cattivo del Regno Unito’. Parliamo di Michael Claydon, un uomo in cella per aver fra le altre cose rubato 4 euro al nipotino di 5 anni. In realtà Claydon, oltre alla condanna a 2 anni e mezzo di carcere per furto, doveva rispondere ad un totale di 43 capi di accusa tra i quali anche il furto nella casa della sorella quando il nipotino aveva solo due settimane fdi vita, e per una serie di altri furti. Ma quello più curioso è sicuramente il furto ai danni del nipotno Tyer, al quale il 23enne ha rubato tre sterline introducendosi nella casa della sorella mentre la donna si trovava fuori casa.

Una somma che il bimbo aveva risparmiato per comprarsi un giocattolo quando lo zio glieli ha rubati, come sottolineato dai giudici della Teesside Crown Court. Alla polizia il giovane si è cosi giustificato: “almeno non ho preso la Playstation”. L’avvocato Nicholas Rooke ha cercato di difenderlo spiegando che il ragazzo fosse “estremamente dispiaciuto per aver rubato al suo giovane nipote”.

Ma dati i 43 capi di imputazione, per il ragazzo c’è stato ben poco da fare se non accettare una condanna a due anni di carcere; il reato più grave, ha sottolineato il giudice Peter Armstrong nel leggere la sentenza, “è stato quel furto a casa di tua sorella, perché hai preso i risparmi da tuo nipote.Credo che avrai modo di pentirtene durante il tuo periodo di condanna

“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche