> > Due poliziotti colpiti con molotov a Parigi, gravissimi

Due poliziotti colpiti con molotov a Parigi, gravissimi

moltov contro polizia

Paura in Francia, dove due poliziotti si trovano in ospedale, ricoverati in gravissime condizioni, dopo essere stati colpiti con bottiglie molotov. E' accaduto a Viry-Chatillon, banlieue sud della città di Parigi, mentre i due poliziotti stavano pattugliando il quartiere in auto. Sono stati avvicin...

Paura in Francia, dove due poliziotti si trovano in ospedale, ricoverati in gravissime condizioni, dopo essere stati colpiti con bottiglie molotov. E’ accaduto a Viry-Chatillon, banlieue sud della città di Parigi, mentre i due poliziotti stavano pattugliando il quartiere in auto. Sono stati avvicinati da sconosciuti che li hanno aggredito lanciando gli ordigni incendiari nell’abitacolo del veicolo: l’esplosione ha provocato un incendio, e gli agenti sono stati investiti dalle fiamme che ha causato ustioni talmente gravi da non rendere possibile il trasferimento immediato in ospedale.

I due poliziotti sono stati dunque curati sul posto, prima del trasporto in nosocomio. Secondo una ricostruzione sarebbero state circa 40 le persone che hanno sferrato un vero e proprio assalto contro due auto della polizia, il tutto ad un incrocio che da tempo è stato preso di mira da diversi giovani del luogo che protestano per la presenza di una videocamera di sorveglianza. Già lo scorso 24 agosto un’auto era stata usata a mo’ di ariete lanciandola contro il palo sul quale è stata installata la videocamera, distruggendola. Da poco il dispositivo era stato reinstallato, attivando un servizio di pattugliamento della zona a scopo dissuasivo. Nel quartiere vi sono diversi ladri e spacciatori, e potrebbero essere stati proprio loro gli autori dell’assalto contro i due funzionari di polizia, che hanno riportato ferite gravissime a braccia e mani.