Dylan di Beverly Hills: Luke Perry compie 50 anni COMMENTA  

Dylan di Beverly Hills: Luke Perry compie 50 anni COMMENTA  

LUKE PERRY.
LUKE PERRY.

L’attore Luke Perry che interpretava Dylan nella serie televisiva “Beverly Hills 90210” oggi compie 50 anni. Ripercorriamo insieme la sua carriera.

Coy Luther Perry, vero nome di Luke Perry è nato l’11 ottobre 1966 a Mansfield (USA) e rimane orfano di padre all’età di 14 anni. Ancora giovanissimo inizia a lavorare per alcune serie televisive come “Destini” e “Quando si ama“, ma è “Beverly Hills 90210” a renderlo uno degli attori più amati degli anni ’90.

Leggi anche: Beverly Hills 90210: il cancro di Brenda unisce il cast


Luke Perry in “Beverly Hills 90210” interpreta il personaggio Dylan McKay, un ragazzaccio bello e dannato dalla famiglia disastrata e dall’utilizzo esagerato di alcool. Si narra che sia stata Tori Spelling (interprete di Donna Martin  e figlia di Aaron) a notare Luke mentre stava tingendo le strisce pedonali vicino al luogo delle riprese della serie TV. Il personaggio di Dylan McKay diventa così importante nella serie da rimanerci fino al 2000.

Leggi anche: Tori Spelling incinta quinto figlio del marito Dean McDermott


Successivamente a “Beverly Hills 90210” ha fatto parte della serie “Buffy- L’Ammazza Vampiri“, per il film di Luc Besson “Il Quinto Elemento” e per la coppia italiana Massimo Boldi e Christian De Sica nel cinepanettone natalizio “Vacanze di Natale ’95“.

Luke Perry ha fatto parte del cast anche di alcuni cartoni animati. Nel 2002 ha doppiato se stesso nel cartoon “I Griffin“, è apparso ne “I Simpson” dove interpreta il fratello del clown Krusty e ha fatto parte anche del cartone “Johnny Bravo” di Hanna-Barbera.


Nel 2003 dopo il divorzio dalla moglie Rachel “Minnie” Sharp dalla quale ha avuto due figli (Jack e Spohie) ha avuto una storia d’amore con Rebecca Gayheart ed è diventato testimonial della lotta contro l’AIDS.

L'articolo prosegue subito dopo


Nel 2014 Luke Perry ha interpretato il chitarrista rock Steve, nel film in concorso alla 45ª edizione del Giffoni Film Festival del regista John Williams “The Beat Beneath My Feet“.

 

[galley]

 

 

1 / 10
1 / 10
  • Luke Perry
  • 92ago20
  • b6k517oa
  • download-1
  • download-2
  • images-1
  • images
  • 2012 TCA Winter Press Tour - Hallmark Evening Gala
  • luke-perry-featured
  • luke-perry-luke-perry-3638014-1000-1176

Leggi anche

attentato-terroristico-istanbul
Esteri

Attentato terroristico a Istanbul: autobomba vicino allo stadio, 13 morti

Ore di terrore a Istanbul per un attentato terroristico avvenuto vicino allo stadio della squadra di calcio Besiktas. Un'esplosione devastante, visibile a chilometri di distanza, quella provocata da un'autobomba diretta contro un bus di poliziotti anti-sommossa, che ha ucciso almeno 13 persone, ferendone a decine; si tratta di un bilancio ancora provvisorio che potrebbe peggiorare nelle prossime ore. Tutto è accaduto dopo la conclusione del match della massima divisione turca tra il Besiktas e il Bursarpor. Mentre i giornalisti erano impegnati nei commenti e nelle interviste del dopo partita si è sentita una fortissima esplosione, catturata anche in diretta tv. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*