É boom di firme per annettere la Lombardia alla Svizzera ma c’è chi rilancia con l’annessione alla Jamaica COMMENTA  

É boom di firme per annettere la Lombardia alla Svizzera ma c’è chi rilancia con l’annessione alla Jamaica COMMENTA  

Dalla secessione si vuol passare all’annessione. C’è chi va oltre lo storico cavallo di battaglia della Lega Nord e lancia una petizione per annettere la Lombardia alla Svizzera. Lo scopo è quello di raccogliere 500mila firme e poter indire un referendum. La proposta, tecnicamente impossibile da attuare, sta comunque raccogliendo grossi consensi. L’autore della petizione ha elencato una serie di motivi (secondo lui) validi per annettere la regione Lombardia allo stato elvetico. Qualcun’altro non ha perso occasione e ha rilanciato con l’annessione della Lombardia alla Jamaica, adducendo grosso modo le stesse motivazioni. Questo il testo della petizione

Nei giorni scorsi Ueli Maurer, ministro della Difesa della Confederazione Elvetica, ha affermato pubblicamente: “Annettere la Lombardia per noi non sarebbe un problema. La Lombardia rappresenta circa il 90% del totale di tutti gli scambi commerciali con il nostro paese”.
Ciò che però mi ha stupito più di tutto è stato l’immediato consenso di molti Lombardi, come si può vedere dai commenti presenti su Internet e sui social network.

Cogliamo questa occasione! La Lombardia diventerebbe il 27esimo cantone svizzero (otterrebbe, cioè, una maggior indipendenza), pagherebbe meno tasse, entrerebbe a far parte di un Paese efficientissimo e all’avanguardia, neutrale, estraneo all’influenza negativa dell’Unione Europea e degli Stati Uniti; passeremmo al franco svizzero, con una diminuzione dei tassi d’inflazione, pagheremmo un minor pedaggio autostradale; e soprattutto continueremmo a parlare italiano, mantenendo dunque le nostre tradizioni.

Lombardi, firmiamo questa petizione, raggiungiamo 500.000 firme e otteniamo dal Governo un referendum per la richiesta dell’indipendenza!
PER UNA LOMBARDIA SVIZZERA!
Se volete firmare cliccate qui

Se invece volete l’annessione della lombardia alla Jamaica, cliccate qui

Leggi anche

6 Commenti su É boom di firme per annettere la Lombardia alla Svizzera ma c’è chi rilancia con l’annessione alla Jamaica

    • …ma si annettassero il culo domando scusa per il francesismo ste lote…….

    • grande @matteo brandi !! il cervello la gente lo usa solo x chattare in fb, m andate a studiare!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*