E’ davvero necessario risparmiare per la pensione? Pt1

Economia

E’ davvero necessario risparmiare per la pensione? Pt1

Pensione

E’ necessario risparmiare prima di arrivare alla pensione, oppure vale la pena “godersi la vita” e fidarsi del sistema pensionistico? Alcuni sostengono che non valga la pena risparmiare, altri sostegno invece che osare significa non assicurarsi un futuro sereno.

Lo stato cerca di garantire che nessuno sia lasciato in situazione di estrema povertà al momento della pensione. Effettivamente, considerando la situazione attuale, risparmiare in modo pianificato ed intelligente può aiutare a racimolare un comodo gruzzolo in età avanzata.

La chiave è sapere in anticipo quanto ci serve per mantenere il nostro tenore di vita, includendo il fattore anzianità. Dunque, quale somma è accettabile per vivere con tranquillità in pensione?

(Foto © Telegraph)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...