É il giorno dell’iPhone 5: tutte le caratteristiche e le novità COMMENTA  

É il giorno dell’iPhone 5: tutte le caratteristiche e le novità COMMENTA  

20120912-094800.jpg

L’Apple presenta oggi il nuovo iPhone 5. Per mesi i rumors si sono susseguiti ma oggi è il giorno della verità. Il nuovo arrivato in casa Apple entrerà in scena alle 19 (ora italiana). La location scelta per l’evento è lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.

Leggi anche: Libro Apple: racconta design nei 20 anni dell’azienda

Tra le novità c’è un miglioramento dei Siri. Il sistema a comando vocale presenterà nuove funzionalità e sarà disponibile in altre lingue, incluso l’italiano.

Leggi anche: Visual Studio per Apple di Microsoft

Altre novità sono una connettività più veloce grazie allo Lte, che consente una velocità teorica di scaricamento dati di cento megabit al secondo, contro i 42 dell’Umts evoluto.

Il display widescreen in formato 16:9 con risoluzione 1136×640 pixel. Nuovo sistema operativo iOS 6, che permetterà di utilizzare lo smartphone per pagare in negozi e ristoranti grazie al portafoglio virtuale Passbook.

L'articolo prosegue subito dopo

Altre novità attese sono un connettore dock più piccolo per caricare e sincronizzare l’iPhone, nuove casse audio e nuove cuffie per ascoltare la musica.

Leggi anche

QR Code
Tecnologia

QR Code: come funziona

Creato da una società giapponese su commissione della Toyota, il QR Code è ormai un oggetto (virtuale) di uso comune in tutto il mondo. La prima parte del suo nome è l'acronimo di quick response, vale a dire risposta rapida in inglese. È un oggettino dall'aspetto ancora alieno, ma con cui abbiamo cominciato a stabilire un rapporto di familiarità: tutti, almeno una volta nella vita, lo abbiamo utilizzato. È il QR Code, codifica digitale presente ormai su un numero incalcolabile di prodotti e servizi, per gli scopi più disparati. Molto più potente del classico codice a barre (il classico quadratino Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*