E’ in corso la XV edizione di Teatro a Corte

Teatro

E’ in corso la XV edizione di Teatro a Corte

teatro a corte 2014

Il festival teatrale diretto da Beppe Navello, che comprende diverse location e comuni piemontesi, è giunto ormai alla sua quindicesima edizione. Il festival si pone come “unico teatro europeo delle dimore sabaude” ed infatti la sua particolarità è proprio quella di essere ambientato nelle corti del passato casato: la splendida Reggia di Venaria Reale, i castelli di Rivoli, Racconigi e Agliè, il Parco della Mandria Torinese.

Altra peculiarità del Festival è i coinvolgimento al suo interno di produzioni extra italiane, quest’anno avvallato dal gemellaggio con la città di Lyon e dalla presenza di ben altri sette paesi, oltra all’Italia e alla Francia. Nel corso delle tre settimane del Festival, iniziato il 17 luglio e con termine il 3 agosto, si alterneranno spettacoli provenienti da Belgio, Spagna, Gran Bretagna, Finlandia, Norvegia, Svezia e Islanda.

Naturalmente, momenti culturali a vario titolo, sono stati inseriti nel calendario del Festival, ideato e sostenuto da TPE (Fondazione Teatro Piemonte) come le Cene a corte nel Castello di Rivoli, particolari percorsi enogastronomici a fine spettacolo, o il dinamico spettacolo di danza Piknik, avente per colonna sonora una delle più celebri canzoni di Lou Reed, A perfect day.

Tutte le informazioni sul sito della manifestazione: http://teatroacorte.it/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...