E' morto Grande Puffo, l'uomo dalla faccia blu - Notizie.it

E’ morto Grande Puffo, l’uomo dalla faccia blu

Esteri

E’ morto Grande Puffo, l’uomo dalla faccia blu

Era diventato famoso per l’incredibile colorazione della sua pelle. Un volto decisamente atipico che gli era valso il soprannome di “Papa smurf”, tradotto in Grande Puffo. Paul Karason è morto in ospedale dopo aver subito un attacco di cuore seguito dalla polmonite ed un grave ictus. aveva 62 anni ed era nato a Madera, in California. Il soprannome gli era stato assegnato non solo per il colore del viso ma anche per la lunga barba che lo faceva assomigliare al noto personaggio dei cartoni. Il colore è la conseguenza di una cura a base di argento colloidale alla quale Karason si è sottoposto per curare una dermatite al viso.

Una alterazione cutanea della pelle, causata da un effetto collaterale del farmaco aveva però provocato l’insorgenza sul suo viso della colorazione particolare. Una stranezza che gli aveva procurato notorietà: Karason ha partecipato a diverse trasmissioni televisive nelle quali ha parlato della sua condizione.

“Dopo un po’ il blu ti stufa, non vedo l’ora di provare con il verde“, rispondeva ironicamente a chi gli domandava che effetto gli facesse guardarsi allo specchio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche