E’ morto Lucio Dalla COMMENTA  

E’ morto Lucio Dalla COMMENTA  

Bologna, 1 marzo 2012 – Il cantautore bolognese Lucio Dalla è morto a Motreux, stroncato da un attacco cardiaco durante il tuour in Svizzera.

“L’ho sentito ieri sera, vivissimo”. E’ la testimonianza di Roberto Serra, bolognese amico storico di Lucio Dalla e fotoreporter di professione. Non ci voleva credere. “Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso. Contento per un’intervista che gli avevano fatto e per il tour europeo appena cominciato. Diceva che era emozionante ritrovare i luoghi di un analogo tour di trent’anni fa e di trovare, pur nella diversità delle situazioni, la stessa positiva risposta di pubblico di allora. Era a Zurigo, stava andando a Montreux. Era felice”. A Montreux, ieri sera, Dalla ha portato regolarmente a termine il suo concerto.


Da Wikipedia:

Sul piano musicale è uno dei più affermati cantautori italiani, considerando la continuità della sua carriera che sfiora i 50 anni di attività artistica.

Musicista di formazione jazz, riscopertosi poi autore dei testi delle sue canzoni in una fase matura, suona da clarinettista e sassofonista, e talvolta da tastierista.

La sua produzione musicale ha attraversato numerose fasi, dalla stagione beat alla sperimentazione ritmica e musicale, fino alla canzone d’autore, arrivando a varcare i confini della lirica e della melodia italiana.

La sua ultima apparizione, sul palco di Sanremo 2012

Ci mancherai.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*