E’ morto Peter O’Toole, leggendario Lawrence d’Arabia - Notizie.it
E’ morto Peter O’Toole, leggendario Lawrence d’Arabia
Cinema

E’ morto Peter O’Toole, leggendario Lawrence d’Arabia

Peter-OToole1

Aveva ottantuno anni l’attore inglese che ha interpretato il ruolo di Lawrence d’Arabia nel film diretto dal regista David Lean, nel 1962. Peter O’Toole ha conquisto una statuetta per la carriera nel 2003. Nel 2012 l’attore aveva comunicato la sua intenzione di lasciare la recitazione, la notizia era stata diffusa dall’agente Steve Kennis. O’Toole, che aveva sconfitto un cancro allo stomaco negli anni Settanta, secondo quanto ha riferito l’agente era stato colpito da un’altra malattia. Altri film interpretati dall’attore inglese sono stati: “Goodbye, Mr. Chips” del 1969 e “La classe dirigente” del 1972.

L’esordio di O’Toole nel mondo del cinema avviene nel 1960 nel film “Il ragazzo rapito”, cui segue due anni il capolavoro che lo consacra al successo, “Lawrence d’Arabia”. L’attore è moto in un ospedale di Londra. Era un grande conoscitore ed estimatore di William Shakespeare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Immagine tratta da Donnie Darko
Cinema

Donnie Darko: coniglio significato

di Notizie

Donnie Darko è un film del 2001 che ancora oggi tiene con il fiato sospeso. Quale sarà l’effettivo significato del film? E di Frank, il coniglio nero che salva e funge da aguzzino del protagonista?