È nata Teen Nick

Gossip e TV

È nata Teen Nick

Il 4 dicembre sono iniziate (sul canale 620 di Sky) le trasmissioni di Teen Nick, la nuova tv di Viacom International Media Networks Italia legata al celebre brand Nickelodeon. La particolarità di Teen Nick, come si può intuire dal nome, è il target: il pubblico a cui si indirizza il palinsesto è, infatti, quello dei teen-agers e dei pre-teen ovvero i ragazzi tra i dieci e i quindi anni. “Si tratta di ragazzi con aspettative diverse” – dice Daniela DiMaio (direttore di Nickelodeon) – “Per questo punteremo tanto sui live action, che parlano più facilmente a questo tipo di pubblico, senza dimenticare la parte social che è fondamentale”.
“Ci rivolgiamo a un target più sfuggente, ma che cerchiamo di comprendere anche grazie al nostro osservatorio permanente” – ci spiega Morena D’Incoronato (Research & Insights Director) – “I Tween di oggi sono diversi da quelli delle generazione precedenti, in quanto consumatori più consapevoli, preparati e quindi più esigenti.

I temi per loro più importanti? L’amicizia e la musica”.
Nel palinsesto troviamo alcune nuove serie come “Bella e i Bulldogs”, “Emma una Strega da Favola – Every Witch Way”, “Make it Pop” e “Game Shakers”. Tra gli evergreen “Big Time Rush” e “Sam & Cat”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche