E’ panico a Berlino su mongolfiera. Momenti di paura per 20 turisti, anche gruppo studenti norvegesi

Esteri

E’ panico a Berlino su mongolfiera. Momenti di paura per 20 turisti, anche gruppo studenti norvegesi

mongolfiere
mongolfiere

Fare un giro in mongolfiera è un sogno condiviso da molti; l’idea di sorvolare una città dolcemente cullati dal vento è sicuramente una delle esperienze più affascinanti della vita. Per alcuni sfortunati avventurieri di Berlino però questo sogno si è trasformato in un vero e proprio incubo quando, la durante la mattina di Martedì 3 Maggio, il pallone aerostatico che li ospitava ha cominciato a sbandare, rischiando di schiantarsi a terra.

La mongolfiera, che sorvolava il check point Charlie, è stata colpita da forti raffiche di vento che hanno provocato forti sbandamenti del mezzo, facendolo avvicinare pericolosamente a una casa posta nelle vicinanze.Le funi tramite cui la mongolfiera era saldamente attaccata al suolo sono servite a evitare la tragedia, così come ha dichiarato un portavoce della polizia che è subito corsa sul luogo dell’incidente.

A bordo del pallone vi erano 20 turisti, tra cui un massiccio numero di studenti norvegesi. Fortunatamente non ci sono state vittime o feriti e, quando dopo molti minuti la mongolfiera ha raggiunto finalmente terra, tutti i passeggeri sono stati prontamente evacuati dai vigili del fuoco e rincuorati dagli operatori delle ambulanze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche