> > E' possibile fare il mascara per i capelli

E' possibile fare il mascara per i capelli

default featured image 3 1200x900

Quando non si vuole tingere l'intera chioma, ma solo fare qualche ritocco alla ricrescita, oppure si vogliono ottenere degli effetti striati con colori vivaci per una serata speciale, invece della tintura per capelli, o di andare dal parrucchiere, si può usare il mascara. Il mascara infatti ...

isadora_mascara_capelli

Quando non si vuole tingere l’intera chioma, ma solo fare qualche ritocco alla ricrescita, oppure si vogliono ottenere degli effetti striati con colori vivaci per una serata speciale, invece della tintura per capelli, o di andare dal parrucchiere, si può usare il mascara.

Il mascara infatti non esiste solo per le ciglia degli occhi, ma anche per i capelli: e non solo ce ne sono diverse tipologie in commercio, ma si può anche fare in casa del colore desiderato.

Gli ingredienti necessari sono la cera d’api e l’olio di riso. Questi due ingredienti devono essere sciolti a bagnomaria e mescolati insieme, usando eventualmente anche un emulsionante. Infine, quando il composto si è un po’ raffreddato, si può aggiungere il colore desiderato, e versare il tutto in un contenitore di mascara che si avrà avuto cura di lavare a fondo.

Per l’applicazione, è bene avere i capelli puliti e asciugati in modo tale che non siano crespi.