E’ possibile rimettere a nuovo la propria casa vacanze COMMENTA  

E’ possibile rimettere a nuovo la propria casa vacanze COMMENTA  

casavacanza_file

Se si possiede una seconda casa, che si usa prevalentemente per fare le vacanze al mare o in montagna, è possibile che essa appaia sempre un po’ più invecchiata e trascurata ad ogni soggiorno. Infatti molto spesso le seconde case non vengono tenute con la cura che si ha per quella in cui si vive sempre: vi si soggiorna solo per brevi periodi, nei quali certo non si ha voglia di mettersi a fare lavori domestici!

Però è molto importante fare comunque della manutenzione; oppure, se ci appare troppo malmessa, rimetterla a nuovo. In genere basta poco: volendo si possono affidare i lavori a del personale specializzato, ma li si può fare anche in autonomia. Per esempio, basta ridare colore alle pareti, per svecchiarne l’aspetto.


Si possono comprare alcuni arredi nuovi, ormai esistono moltissimi negozi di mobilio a basso costo, oppure riciclare qualcosa che in casa non si usa più.

Cambiare le tende cambia volto ad un appartamento, o anche solo appendere nuovi quadri alle pareti. E il tutto può essere fatto con calma, nei ritagli di tempo, o sacrificando qualche week end con una vacanza-lavoro!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*