E’ sicura la tua password? COMMENTA  

E’ sicura la tua password? COMMENTA  

Cominciamo col dire che la password più usata al mondo è ‘pussy’. ‘Iolanda’ direbbe la Luciana Litizzetto. Scherzi a parte, il problema delle password è sempre attuale perché ci sta in giro gente nel mondo che non ha nulla di meglio da fare se non invadere la tua privacy.

Leggi anche: Come funziona il sito airbnb

E sono tanti, più di quanti pensiamo. Il classico errore quando si sceglie una password è quello di cercare nella propria anagrafia, in quella della moglie o ancora più comune del figlio.

Leggi anche: RTl 102.5 vi invita ad una partita di “7 e Mezzo” con “Password”

Invece una chiave d’accesso deve essere alfanumerica e contare almeno otto caratteri. In più, dovremmo cambiare password per ogni chiave d’accesso, non usarne una tipo passpartout.

Comunque, il sito The Password Meter, vi dice se siete stati bravi oppure se l’hacker ha buone possibilità di entrare.

Leggi anche

facebook
Tecnologia

Diretta Facebook: che cos’è

Alla scoperta delle possibilità di Facebook Live: un tempo esclusiva di account certificati, oggi a portata di qualsiasi smartphone. Non è tra le applicazioni più utilizzate dell'azienda di Menlo Park, forse per via del suo carattere particolare, estemporaneo ed esclusivo, ma è sicuramente una delle più preziose. La diretta Facebook consiste nella possibilità di trasmettere in live streaming sulla pagina di un account del popolare social network un evento. La diretta è utilizzata soprattutto da aziende, società e compagnie, in particolare quelle appartenenti al mondo dell'entertainment, per diffondere eventi perlopiù a carattere promozionale, ma può essere appannaggio anche di singoli Leggi tutto
About Andrea Paolucci 2643 Articoli
Andrea Paolucci è l'autore di WUH! - Gorilla Sapiens Edizioni http://www.gorillasapiensedizioni.com/libri/wuh
Contact:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*