È troppo magra, deve chiudere il suo canale YouTube COMMENTA  

È troppo magra, deve chiudere il suo canale YouTube COMMENTA  

Eugenia Cooney
È troppo magra, deve chiudere il suo canale YouTube

Una youtuber potrebbe essere costretta a chiudere il suo canale YouTube perché troppo magra e questo condurrebbe le sue coetanee verso l’anoressia.

Eugenia Cooney è una giovane youtuber che sul suo canale ama parlare di videogiochi, trucchi e moda: interessi comuni a tanti ragazzi coetanei di Eugenia Cooney. Dove sta il problema?

Secondo chi ha lanciato la petizione su Change.org per far chiudere il canale YouTube di Eugenia Cooney, la ragazza sarebbe un cattivo esempio perché troppo magra. La giovane, secondo i promotori della petizione, è anoressica (peserebbe 27 Kg) e ha bisogno di aiuto.


Mostrandosi con pochi abiti addosso, mette in mostra la sua incredibile magrezza e ciò è di cattivo esempio, soprattutto considerando che i suoi follower hanno tra i 12 e i 21 anni.


Eugenia è rimasta ferita dal clamore suscitato in questi giorni e dalla petizione per far chiudere il suo programma e ha spiegato il suo punto di vista in un videomessaggio:

Mi dispiace se qualcuno si è arrabbiato con me, ma non sto facendo nulla di male.

Non ho mai cercato d’influenzare nessuno e non spingo le persone a somigliarmi. Rassicuro a tutti che sto bene e non sto morendo.

Un’altra Youtuber che gestisce il canale The New Generation, ha affermato di conoscere Eugenia Cooney da qualche anno.

L'articolo prosegue subito dopo

Secondo lei l’amica ha un problema ma non vuole esprimere un giudizio perché non sa nulla di anoressia e quindi non si lancia in diagnosi, ma lancia un messaggio alla madre della collega:

Credo che Eugenia abbia bisogno di aiuto da pare della famiglia. Cos’ha da dire la madre su questa situazione. Sembra che la stia ignorando però sua figlia sta soffrendo. È molto evidente. Sta morendo! Potrebbe morire domani stesso!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*