Earth Day 2012 “Mobilitiamo il pianeta” COMMENTA  

Earth Day 2012 “Mobilitiamo il pianeta” COMMENTA  

Domani, il 22 aprile:  Earth Day, la Giornata della Terra.

42esima edizione , 980 milioni di “azioni verdi”, o “azioni del buon senso”, 175 paesi per l’edizione 2012  “Mobilitiamo il Pianeta”.


In Italia si partecipa attivamente: un concerto a impatto zero e a km zero presentato da Serena Dandini. Sul palco un ospite internazionale, ambasciatrice Fao di Buona Volontà nella lotta per la fame nel mondo, la bellissima Anggun.

A fianco della bellissima ambasciatrice i Rezophonic,  La Nazionale Italiana del Rock, capitanata da Mario Riso e composta da oltre 150 artisti, tra cui Enrico Ruggeri, Sud Sound System, Roy Paci e Francesco Sarcina.

Gli artisti di Rezophonic invece devolvono da sempre il ricavato dei loro dischi a AMREF (African Medical and Research Foundation).

Il concerto in diretta streaming è a emissioni zero e aderisce al progetto Impatto Zero di LifeGate.

L'articolo prosegue subito dopo

Le emissioni di anidride carbonica prodotte dall’organizzazione del concerto – oltre 26.900 kg di CO2 – verranno compensate mediante l’acquisto di crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di circa 13.000 mq di foreste in Costarica. Il concerto sarà trasmesso dal portale Repubblica.it

 

Leggi anche

About Chiara Cichero 968 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*