Earth Day 2012 “Mobilitiamo il pianeta”

Ambiente

Earth Day 2012 “Mobilitiamo il pianeta”

Domani, il 22 aprile: Earth Day, la Giornata della Terra.

42esima edizione , 980 milioni di “azioni verdi”, o “azioni del buon senso”, 175 paesi per l’edizione 2012 “Mobilitiamo il Pianeta”.

In Italia si partecipa attivamente: un concerto a impatto zero e a km zero presentato da Serena Dandini. Sul palco un ospite internazionale, ambasciatrice Fao di Buona Volontà nella lotta per la fame nel mondo, la bellissima Anggun. A fianco della bellissima ambasciatrice i Rezophonic, La Nazionale Italiana del Rock, capitanata da Mario Riso e composta da oltre 150 artisti, tra cui Enrico Ruggeri, Sud Sound System, Roy Paci e Francesco Sarcina. Gli artisti di Rezophonic invece devolvono da sempre il ricavato dei loro dischi a AMREF (African Medical and Research Foundation).

Il concerto in diretta streaming è a emissioni zero e aderisce al progetto Impatto Zero di LifeGate. Le emissioni di anidride carbonica prodotte dall’organizzazione del concerto – oltre 26.900 kg di CO2 – verranno compensate mediante l’acquisto di crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di circa 13.000 mq di foreste in Costarica.

Il concerto sarà trasmesso dal portale Repubblica.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.