Easyjet conquista la Tratta Milano-Roma

Vacanze

Easyjet conquista la Tratta Milano-Roma

easyJet
easyJet

Definitivamente finito, con buona pace di tutti e soddisfazione dei viaggiatori, il monopolio di Alitalia sulla tratta Milano-Roma.

Da oggi e con 5 voli giornalieri (a partire dal prossimo 8 aprile) ripartiti nelle fasce orarie più richieste Easyjet ha celebrato quella che definisce “vittoria per i consumatori”.

 Il primo volo è atterrato a Fiumicino oggi alle 14,30, presenti il CEO easyJet Carolyn McCall, rappresentanti delle istituzioni, del settore trasporto aereo e vari imprenditori.

L’aeromobile, un Airbus 319,  in una versione speciale dedicata interamente alla rotta Fiumicino-Linate.

Questo il comunicato rilasciato dalla compagnia.

A seguito della sentenza dell’AGCM che ha imposto la rimozione del monopolio dalla rotta, easyJet è stata indicata come la compagnia aerea più idonea ad esercitare concorrenza, per offrire un’adeguata alternativa su una rotta ad elevato profilo di traffico d’affari, a beneficio dei consumatori.

Con la conferma della decisione del 23 gennaio 2013 da parte del Consiglio di Stato, easyJet restituisce ai consumatori la possibilità di scegliere e si presenta con un’offerta semplice e articolata, in modo da soddisfare le esigenze di tutti coloro che hanno bisogno di spostarsi sull’asse Roma-Milano.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...