Ebay macina utili - Notizie.it
Ebay macina utili
Economia

Ebay macina utili

La sede di Ebay

A volte una idea è molto semplice, talmente semplice che non ci pensa nessuno. Sino a quando non arriva chi la mette in pratica e magari scopre che essa è una fonte di ricchezza inimmaginabile. E’ il caso di Ebay, il sito di aste on line che proprio ieri ha sciorinato i suoi numeri. Numeri che fanno capire quale sia la dimensione raggiunta: eBay ha infatti chiuso il quarto trimestre con profitti superiori alle attese, favoriti anche dalla vendita del servizio di telefonia su Internet Skype e alla costante crescita delle attività di Paypal. Nel trimestre terminato a dicembre la società ha accumulato profitti netti di 1,98 miliardi di dollari, 1,51 dollari per azione, contro i 559 milioni, 42 centesimi per azione, che erano il risultato dello stesso periodo dell’anno scorso. Con l’esclusione delle voci straordinarie, l’utile è stato di 789 milioni di dollari, 60 centesimi per azione. Il giro d’affari è invece cresciuto sino a raggiungere 3,38 miliardi di dollari, con una crescita del 35%, superiore a quella prevista dagli analisti, i quali si attendevano profitti per 57 centesimi per azione su un fatturato di 3,32 miliardi di dollari.

Prendendo a riferimento l’intero anno, l’utile netto è stato di 3,2 miliardi di dollari, mentre il giro d’affari è cresciuto del 27% a 11,7 miliardi. Insomma, una idea semplice, peccato non averla avuta noi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

usati
Economia

Dove donare i vestiti usati

di Notizie

Donare abiti usati è un atto di grande generosità. Bisogna però fare attenzione agli operatori coinvolti e alle modalità di raccolta e ridistribuzione, non sempre purtroppo trasparenti.