> > eBay Rimborso Oggetto Non Ricevuto

eBay Rimborso Oggetto Non Ricevuto

eBay Rimborso Oggetto Non Ricevuto

La difficoltà del cliente di non acquistare online dipende spesso dal timore di non ricevere l'oggetto acquistato o di ricevere un oggetto non conforme alla spedizione, giusto per citare qualche esempio. A questo poi si aggiunge la paura di non sapere come richiedere un rimborso né se questo è do...

La difficoltà del cliente di non acquistare online dipende spesso dal timore di non ricevere l’oggetto acquistato o di ricevere un oggetto non conforme alla spedizione, giusto per citare qualche esempio. A questo poi si aggiunge la paura di non sapere come richiedere un rimborso né se questo è dovuto.

Purtroppo, eBay non offre un programma di assicurazione, ma se avete acquistato un prodotto e lo avete pagato con PayPal, sarete coperti dal Programma PayPal di protezione dell’acquirente.

Tuttavia, purché veniate rimborsati, l’articolo da voi acquistato dovrà rispettare i requisiti di idoneità.

Per avviare la richiesta di rimborso, entro 180 giorni a decorrere dalla data di pagamento, è necessario consultare la sezione “Oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione” di eBay, dove vi sarà spiegato come avviare la procedura di rimborso e quali sono i requisiti da rispettare, al fine di ottenerlo.

NOTA: Nell’articolo si parla di come ottenere un rimborso qualora aveste acquistato su eBay un prodotto che avrete pagato con PayPal.

La possibilità di aderire al “programma di protezione acquirenti” dipende dal metodo di pagamento utilizzato e dal Paese in cui si effettua l’acquisto.

Se pagate con PayPal, la procedura di rimborso sarà coperta fino all’intero prezzo di acquisto e alle spese di spedizione iniziali.

Per sapere se l’articolo che avete acquistato rientra nel “programma di protezione”, nella barra di ricerca di eBay, dovrete digitare “Paga con PayPal per avere la copertura totale dell’acquisto”.