Ebola fighters Persona dell’anno Time

Guide

Ebola fighters Persona dell’anno Time

Tutti conoscono Time. Si tratta di un settimanale di informazione famosissimo in America. Tutti desiderano comparire sulla copertina di Time. Ogni fine anno la rivista dedica il numero finale ad una persona che -automaticamente- viene eletta uomo/donna dell’anno. Quest’anno un cambio di programma. Non c’è un protagonista, ma un gruppo di persone che viene ritratto nella copertina: i protagonisti sono i cosiddetti “Ebola Fighters”. Sono loro le “persone dell’anno”.
Si tratta di medici, infermieri e sanitari che lavorano nei paesi africani colpiti dall’epidemia, mettendo a rischio la loro vita ogni giorno con l’unico scopo di compiere il proprio dovere. Cioè aiutare il prossimo.

Una scelta importante, che da finalmente un po’ di importanza a coloro che di solito vengono messi nell’angolo. Infatti tradizionalmente l’attenzione è per i malati, i disagiati, terremotati.. raramente viene “rappresentato” chi si offre in aiuto di queste persone. Una decisione quindi da ammirare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 453 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook