> > Ebola, risultati positivi per i test del vaccino sviluppato in Italia

Ebola, risultati positivi per i test del vaccino sviluppato in Italia

default featured image 3 1200x900

Potrebbe arrivare proprio dal nostro Paese la risposta scientifica al virus che sta decimando soprattutto le popolazioni dell’Africa occidentale (Guinea, Sierra Leone e Liberia): l’ebola. Il vaccino sviluppato in Italia ha superato i primi test cui è stato sottoposto negli Usa, ultimando la f...

China production ebola virus detection reagent

Potrebbe arrivare proprio dal nostro Paese la risposta scientifica al virus che sta decimando soprattutto le popolazioni dell’Africa occidentale (Guinea, Sierra Leone e Liberia): l’ebola. Il vaccino sviluppato in Italia ha superato i primi test cui è stato sottoposto negli Usa, ultimando la fase n. 1 della sperimentazione. Lo studio effettuato su venti individui adulti in buona salute ha dimostrato chiaramente che non è pericoloso per l’uomo.

Ancora non si sa però quando e dove sarà disponibile. Il vaccino inoltre non ha provocato nei volontari alcun effetto collaterale. Naturalmente, una volta che sarà messo a punto, ci sarà la corsa da parte delle case farmaceutiche per accaparrarsi il rimedio al virus che, intanto continua a mietere le sue povere vittime.