Ecco cosa devi sapere se desideri diventare store manager

Lavoro

Ecco cosa devi sapere se desideri diventare store manager

Interno di un negozio
Interno di un negozio

Oggi i ruoli da store manager rientrano tra le professioni più ricercate e più ambite. Il ruolo di store manager corrisponde alla figura di dirigente e responsabile di un punto vendita, cioé è la persona che organizza e dirige il personale addetto alle vendite, si occupa della migliore esposizione possibile della merce, degli arrivi di merce nuova, delle promozioni, della fidelizzazione dei clienti e della soddisfazione del cliente. Per diventare store manager non occorre una formazione universitaria particolare, ma è opportuno frequentare qualche corso specifico mirato alla formazione del personale di vendita, ma estremamente importante è l’esperienza svolta in negozio come personale di vendita e come commessa o commesso, è, infatti, questo il modo per capire se si è tagliati per il mestiere. Tra i tanti corsi di formazione vedi quelli della Factory School.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

nota di ringraziamento
Lavoro

Come scrivere una nota di ringraziamento per il proprio capo

27 maggio 2017 di Notizie

Hai ricevuto una promozione? Hai ricevuto note di apprezzamento? Vuoi ringraziare il tuo capo per l’opportunità che ti ha dato?
Per tutte queste cose, puoi scrivere una nota, un biglietto di ringraziamento per il tuo capo, facendogli sentire la tua presenza e ringraziandolo per l’incoraggiamento e la pazienza che ha avuto con te.

Loading...