Ecco i consigli su come sopravvivere al college

Guide

Ecco i consigli su come sopravvivere al college

Sei uno studente del liceo e ti chiedi come sopravvivere al college dopo la maturità? Niente paure, perché questo articolo è per te. Ho deciso di scrivere questo articolo perché il prossimo anno mia sorella andrà al college e per fornire a lei e a tutti coloro che si apprestano a studiare all’iuniversità alcuni consigli utili per affrontare al meglio i prossimi anni di studente di college. Prima di tutto, sappi che al college si sopravvive e io ne sono la prova.

Scegli una facoltà che ti appassioni, che ti piaccia, in modo che studiarla sia più semplice e facile. Cerca di assorbire il più possibile dall’ambiente universitario, nozioni, consigli, curiosità. Vivi la vita da college. Inoltre, se sei uno studente furoi sede, dovrai convivere con altre persone e imparerai a essere adulto, a cavartela da solo. Cerca di imparare il più possibile e non chiuderti nel tuo mondo fatto solo di carta.

Non avere così fretta di laurearti, perché rischi di perdere tutte le esperienze che potranno esserti utile, un giorno. Non frequentare una scuola di legge. Te lo spiegherò un’altra volta il perché. Divertiti e buona fortuna!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*