Ecco i giochi per bambini per imparare a usare la tastiera - Notizie.it

Ecco i giochi per bambini per imparare a usare la tastiera

Gratis online

Ecco i giochi per bambini per imparare a usare la tastiera


Una delle qualità essenziali di un pc è saper usare la tastiera e scriverci. Per i bambini può essere divertente e al tempo stesso un’esperienza educativa imparare a usare meglio la tastiera, evitando in questo modo la parte dedicata allo studio, che può risultare noiosa.
Molti siti offrono ai bambini la possibilità di imparare a usare la tastiera divertendosi, come fosse un gioco.
La rivoluzione della tastiera:
usa il formato della danza, ma anziché usare le mani, devi usare i piedi andando a ritmo. Puoi scegliere tra i vari livelli, 40 diversi tipi di abilità, 4 personaggi animati e 7 canzoni. L’obiettivo è digitare le lettere non appena appaiono i cerchi e fare le mosse. Quando il tmepo è scaduto, ottieni il punteggio e si verificano anche i punteggi degli altri giocatori. Bisogna avere almeno 13 anni e i livelli vanno dal più semplice al difficile.
Digitare i fantasmi:
per questo gioco bisogna digitare il numero o la lettera che appare all’interno del fantasma prima che cresca e scoppi.

Non ci sono livellli o difficoltà, puoi spegnere l’audio e ingrandire lo schermo. Dopo aver perso 5 fantasmi, il gioco finisce. Puoi anche condividere il tuo punteggio sui social, come Facebook o Twitter. Il gioco è adatto per chi è a un buon livello.
Super Hiper ragno:
in questo gioco devi salvare il ragno dalle lucertole, digitando le parole in modo che scompaia. Se non riesci a togliere la lucertola prima che raggiunga la fine del percorso, Barry, il ragno, rischia di essere mangiato. Quando Barry raggiunge il top, inizia un nuovo livello, al quale aggiungere più parole. Man mano che i livelli si alzano, le parole aumentano di difficoltà. Ha 3 livelli ed è utile per migliorare la velocità delle parole e prendere confidenza con la tastiera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche