Ecco i sette migliori aeroporti del mondo!

Voli e Trasporti

Ecco i sette migliori aeroporti del mondo!


Sono sette i migliori aeroporti del mondo. Ognuno di essi primeggia per una caratteristica particolare che, agli occhi dei passeggeri interpellati da Skyscanner e che hanno contribuito a stilare la classifica, è stata ritenuta rilevante. Sono stati valutati canoni come l’efficienza, la presenza di aree divertimento per bambini e la particolarità dell’architettura.
Ma ecco l’elenco dei sette aeroporti comparsi nella classifica e le motivazioni della scelta.
L’aeroporto Barajas di Madrid si contraddistingue per l’architettura estremamente moderna che gli ha permesso di aggiudicarsi il premio Stirling nel 2006. La forma singolare di questo aeroporto evoca una cattedrale e l’ampiezza della volta è finalizzata allo sfruttamento il più possibile della luce naturale.
L’aeroporto di Dallas/Fort Worth invece primeggia per il migliore intrattenimento per bambini, con aree gioco che riproducono un piccolo aeroporto con piste, aerei e torri di controllo. Per il piacere di tutti i viaggiatori è offerta un’esperienza emozionante con lo Skylink, il trenino che attraversa tutti i terminal con vista panoramica su tutto l’aeroporto.
L’aeroporto Changi di Singapore sorpende tutti con l’invidiabile parco divertimento dotato di piscina, spa, saloni di bellezza, centro multimediale e area naturale con farfalle e orchidee.
L’aeroporto di San Francisco offre il miglior servizio di connessione wi-fi, sia per quanto riguarda qualità e quantità del servizio che per la confortevolezza dell’usufruirne.
L’aeroporto Schiphol di Amsterdam è leader nell’offerta di arte, con mostre gratuite allestite da una sezione del Rijksmuseum e nell’offerta di letteratura con una nuova libreria dotata di una vasta scelta di titoli tradotti in 29 lingue, di musica e di film.
Heathrow di Londra sorprende con la migliore organizzazione di vendita al dettaglio di prodotti e merci tipicamente Brit.

Punta, quindi, non su grandi centri commerciali, ma su negozi di piccole dimensioni, in genere non presenti in altri aeroporti, come i marchi Prada e Jo Malone.
L’aeroporto tedesco di Monaco è simbolo assoluto di efficienza e puntualità con i sei minuti in media di tempo impiegato per la restituzione dei bagagli e con il miglior servizio di informazione ai desk. Permette anche la più piacevole ottimizzazione dei tempi morti di attesa, con possibilità di fare una doccia, un riposino in una “napcab”, o degustare una birra tedesca alla birreria dell’aeroporto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche